Bando per premi alle imprese bresciane per progetti di sicurezza sul lavoro.
Data apertura: 09/03/2026
Data chiusura: 12/03/2026
Cos’è
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia un fondo di EURO 50.000,00 per premi a favore delle MPMI bresciane operanti nei settori economici dell’agricoltura, industria, commercio, turismo, servizi e artigianato per la realizzazione di progetti per la sicurezza sul lavoro realizzati nel 2025.
A chi si rivolge
Possono essere assegnatarie dei premi, a pena di esclusione, le imprese bresciane che:
-rientrino nei criteri comunitari di definizione di micro e PMI, in vigore al momento della concessione, stabilita nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014 (con meno di 250 persone occupate, fatturato annuo non superiore ai 50 milioni di euro e/o totale di bilancio annuo non superiore ai 43 milioni di euro);
-abbiano sede legale e/o unità operativa nella provincia di Brescia, siano iscritte al Registro delle Imprese ed in regola con la denuncia di inizio dell’attività presso l’ente camerale bresciano.
Cosa prevede
Verrà assegnato un premio ad ogni impresa prima classificata appartenente ai seguenti settori economici:
1. agricoltura;
2. industria;
3. commercio, turismo e servizi;
4. artigianato.
Per ciascun settore verrà assegnato un premio ad una micro impresa, ad una piccola impresa ed ad una media impresa, così come definite dal Regolamento (UE) n. 651/2014.
Il premio è quantificato in EURO 5.000.
Ogni impresa può concorrere per un solo settore economico.
Sito di riferimento
L’articolo Bando per progetti di sicurezza sul lavoro proviene da Portale Consulenti Sicurezza qualità ambiente bandi.