Salute e sicurezza…insieme prorogati i termini

“Salute e sicurezza…insieme!”, prorogati i termini per partecipare al concorso nazionale

Fissata al 31 marzo 2026 la nuova scadenza per aderire all’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con l’Inail. Raddoppiati i premi

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP hanno tempo fino al 31 marzo 2026 per partecipare al concorso nazionale “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e in collaborazione con Inail. I ragazzi possono partecipare con un progetto creativo, libero nella forma, che racconti e promuova il valore della prevenzione in materia di sicurezza, inviando cortometraggi, fumetti, rappresentazioni grafiche o canore, reel e spot, ma anche proposte per rendere più moderni i dispositivi di protezione individuale (dpi) o per iniziative di sensibilizzazione.

I premi aumentano più del doppio.

Oltre alla proroga dei termini per inviare i progetti, sono stati raddoppiati anche i premi da assegnare ai tre istituti vincitori: 7mila euro per il primo classificato, 5mila per il secondo e 3mila per il terzo, da utilizzare per l’acquisto di materiale utile a consolidare le iniziative dell’istituto in tema di salute e sicurezza. La Commissione potrà inoltre attribuire una menzione speciale a un massimo di altri due progetti tra quelli presentati entro il 31 marzo.

L’articolo Salute e sicurezza…insieme prorogati i termini proviene da Portale Consulenti Sicurezza Qualità Ambiente Bandi.

About the Author

You may also like these

Motivazione del rimborso